twitter

lunedì 21 maggio 2012

c'hai perfettamente ragione

devo fare ammenda, lo dico sinceramente. oggi un caro amico mi ha fatto notare che per come "scrivo" mi possono capire soltanto gli inglesi, gli australiani e i neozelandesi; mi dice pure che per quanto viene scritto "noi" italiani pensiamo sempre che sia riferito a noi stessi. (ci piace un pochino piangerci addosso.)
in questi giorni ha ricevuto alcune telefonate sul post "non hai argomenti" perchè ci si era allarmati sul fatto che mi riferissi a qualcuno in particolare. ho cercato di spiegare (spero di esserci riuscito) che non era indirizzato ad una persona. ma purtroppo non è l'unico episodio. alcune volte sui campi di regata qualcuno mi chiede se quel post era riferito a tizio o caio. ho spiegato che non passo il mio tempo ad occuparmi delle persone bensì alle loro idee, a quello che realizzano, al movimento della vela radiocomandata in generale, alle emozioni che suscita, al divertimento puro e semplice. credo che in futuro cercherò di scrivere un pò meglio, di essere più diretto. spero cosi che tutti oltre ai citati amici stranieri possano capire quello che voglio esprimere.  la passione per un gioco.

Nessun commento:

Posta un commento