Il bulbo arnone era montato nel mio MKII per precisare.........era comunque leggermente diverso......ma l'idea è questa........ Quello nero lo conosco bene.....molto bene ITA39
il bulbo "piatto" nasce tanti anni fà V2 in seguito Stealth, anche il cantiere Mirage (AUS) adotta un sistema simile... Ivan, lo so che tu lo conosci bene...e sono contento.
caro ivan, caro massimo, è solo un' ipotesi, ma se ci pensate sotto raffica, diciamo in poppa, la barca tenderà ad abbassare il muso, quindi ad abbassare anche la punta del bulbo...vien da se che se si abbassa la punta del bulbo, sull'asse longitudinale di marcia della barca, si alzerà la coda del bulbo, in quel caso piatta, che potrebbe essercitare una forza frenante rispetto ad una coda tondeggiante...fine.
ma potrebbe anche essere che si sviluppa una forza contraria ad alzare il bulbo sulla parte posteriore, in quanto la pressione all'avanzamento spinge il bulbo verso il basso.......vedremo gli sviluppi.......comunque il bulbo di Arnone secondo me andava bene........comunque io avevo capito che la tua non era una ipotesi......ma una considerazione tecnica basata su dei dati ben precisi. ITA39
Giustissima considerazione ivan, non ci avevo pensato, potrebbe effettivame te aiutare a riprendere piu velocemente il giusto assetto....massimo chi lo sa con precisione se è uno svantaggio o no, di sicuro guardo quello che fanno i big e quello senza la "i" in mezzo usa un bulbo a profilo circolare (creed)
Da chi vengono costruiti?
RispondiEliminaITA39
Ciao Ivan, in grigio deriva e nuovo bulbo BritPop, in nero deriva e bulbo MX14
RispondiEliminaAhahahha
RispondiEliminaE' il bulbo è uguale uguale uguale
a quello del mio vecchi Pikanto by Arnone !!!!
Ma non eravamo noi che copiavamo!!!!
HIHIIHIHIH
:p
Andrea
Precisiamo che il bulbo e di costruzione vinaixa. Non si sa se tutti i britpop saranno dotati di questo bulbo...
RispondiEliminaIl bulbo arnone era montato nel mio MKII per precisare.........era comunque leggermente diverso......ma l'idea è questa........
RispondiEliminaQuello nero lo conosco bene.....molto bene
ITA39
il bulbo "piatto" nasce tanti anni fà V2 in seguito Stealth, anche il cantiere Mirage (AUS) adotta un sistema simile...
RispondiEliminaIvan, lo so che tu lo conosci bene...e sono contento.
Potrebbe essere un problema il bulbo con finale a becco di papera in certe condizioni...sicuramente sotto raffica
RispondiEliminaSpiega perchè.......il tuo punto di vista...........facile "potrebbe essere" se non spieghi il perchè...specialmente "sotto raffica"....perchè?
RispondiEliminaITA39
si, interessa anche me.
RispondiEliminacaro ivan, caro massimo, è solo un' ipotesi, ma se ci pensate sotto raffica, diciamo in poppa, la barca tenderà ad abbassare il muso, quindi ad abbassare anche la punta del bulbo...vien da se che se si abbassa la punta del bulbo, sull'asse longitudinale di marcia della barca, si alzerà la coda del bulbo, in quel caso piatta, che potrebbe essercitare una forza frenante rispetto ad una coda tondeggiante...fine.
RispondiEliminaQuindi e' uno svantaggio avere la parte terminale del bulbo piatto?
RispondiEliminama potrebbe anche essere che si sviluppa una forza contraria ad alzare il bulbo sulla parte posteriore, in quanto la pressione all'avanzamento spinge il bulbo verso il basso.......vedremo gli sviluppi.......comunque il bulbo di Arnone secondo me andava bene........comunque io avevo capito che la tua non era una ipotesi......ma una considerazione tecnica basata su dei dati ben precisi.
RispondiEliminaITA39
Giustissima considerazione ivan, non ci avevo pensato, potrebbe effettivame te aiutare a riprendere piu velocemente il giusto assetto....massimo chi lo sa con precisione se è uno svantaggio o no, di sicuro guardo quello che fanno i big e quello senza la "i" in mezzo usa un bulbo a profilo circolare (creed)
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