twitter

martedì 21 febbraio 2012

Orbetello 19 febbraio 2012

Il Circolo Modelvela MYRF, ha organizzato la scorsa domenica, presso il Circolo FIV Canottieri Orbetello, il recupero della sesta regata del Campionato Invernale del 12 Febbraio, annullata per le avverse condizioni metereologiche che hanno colpito gran parte dell’Italia.

La giornata ha visto la partecipazione di 12 Skipper, provenienti da diverse Zone FIV; tra questi Federico Ciardi, Francesco Cipolletta, Ugo Piccirilli, Marco Di Giuseppe, Francesco Malara, con i Locali di Orbetello, Grosseto, Castiglione della Pescaia e Follonica al gran completo.

Le condizioni meteo scandinave sono oramai passate da qualche giorno, una leggera pioggia accoglie gli skipper, ma poi uno sprazzo di sole fa capolino tra le nuvole, Orbetello e la sua splendida laguna incantano, dopo il convenevole saluto agli amici via a montare le barche con il Gioco 1 con la voglia di togliere un po di ruggine da dosso.

La grande professionalità dei componenti del Circolo Modelvela MYRF ha permesso, nonostante l’incertezza meteorologica, lo svolgimento di molte regate, variando con tempismo il campo di regata.

L’atmosfera è cordiale, le regate scorrono con un tempo per una giornata magica, con la consapevolezza di essere riusciti a fare qualcosa di buono ed aver trovato un buon centraggio della barca. Vento fresco ed onda rendono molto avvincenti ed incerte le regate tutte molto tirate, vista l’ottima esperienza degli skipper.

Da evidenziare il varo di due nuove barche, l’MX7; la 1a timonata dallo stesso Maurizio e la 2a da Massimo Bilancini. Un segnale importante da parte di Maurizio, che in tempi brevissimi ha sfornato un prodotto interessante, innovativo e molto ben costruito. L’MX7 ha veramente ben impressionato, per la velocità e la manovrabilità, anche sulla difficile “pentola che bolle” di Orbetello.

Sarà interessante vedere l’MX7 anche con acqua piatta, dove potrà certamente esprimere le buone caratteristiche pensate dal “Team di Sviluppo”. L’MX7 potrebbe essere la barca rivelazione dell’anno sportivo Modevela 2012.

Buon vento...!!

3 commenti:

  1. Hi Massimo

    Sorry for use this post comment to contact you.

    I open a thread in the boatdesign.net about the chine above the design waterline (Pikanto, Lintel, BritPop and others).
    I invite all interested on subject to participate:
    http://www.boatdesign.net/forums/hydrodynamics-aerodynamics/about-inclined-underwater-hull-form-41874.html#post532081

    Cheers
    Fred

    RispondiElimina
  2. Hi Fred

    thanks for the info
    You can contact me in pm at: massimo.marano9@gmail.com

    RispondiElimina
  3. il campionato è un grande evento e il luogo scelto perché è anche molto attraente e con gli occhi catching.I spero che i partecipanti potranno godere di molto durante questo evento con la loro Barca Radiocomandata e con gli altri partecipanti provenienti da diverse zone per le condizioni atmosferiche sono ideali anche per questo tipo di campionato

    RispondiElimina