twitter

martedì 15 novembre 2011

e' stato bello, grazie ed arrivederci

Questo 2011 dedicato alla vela radiocomandata si appresta alla sua conclusione. domenica 27 novembre ad Ancona ci sarà la 30° (leggasi trentesima) convocazione dell' Assemblea del Consiglio Modelvela; Il fine settimana scorso invece in occasione della regata tenutasi ad Orbetello dalla Associazione classe IOM Italia c'e' stata una riunione per decidere il da farsi per il futuro. (non si conoscono i contenuti).

Detto francamente l'associazione ha fatto bene; ha fatto piu' di quanto gli scettici potessero sperare. Ha fatto molto. Ha organizzato regate, si e' data uno statuto ha acquisito iscritti, ha invitato Brad Gibson al loro campionato, ha praticato la vela radiocomandata, ha fatto anche qualche autogol, errore naturale per una entità nata soltanto da un anno.

Modelvela invece ha continuato a fare quello che fa' da trenta anni (cioè quello che l'associazione ha fatto in un anno). Anzi in questo ultimo periodo ad esempio il sito (che ricordo è organo ufficiale) ha avuto un rinnovamento straordinario. Le notizie, i documenti hanno avuto aggiornamenti con una frequenza quasi di 3/4 al mese.

Il confronto si sa accende le risorse più recondite del nostro animo. Diciamo allora buon lavoro a tutti per il futuro e buon vento a gli skipper di buona volontà.

9 commenti:

  1. Come per dire che non tutti i mali vengono per nuocere
    Pino Ita206

    RispondiElimina
  2. infatti, l'associazione non e' stata un male.

    RispondiElimina
  3. facendo i conti con i numeri, domenica c'erano due regate, una ad Orbetello e una a Milano, skipper presenti circa 60 divisi 24 ad Orbetello e 36 a Milano, il potenziale delle presenze della classe è abbastanza elevato, l'ultima di Modelvela circa 15, unendo il tutto si arriva a circa 75-80, sarebbe uno dei gruppi più numerosi in Europa...quello che manca è la dirigenza in entrambe le associazioni.
    ciao dante

    RispondiElimina
  4. ci vorrebbe un governo tecnico.
    a parte le battute, questo dovrebbe far riflettere.
    qundi l'augurio di buon lavoro agli skipper di buona volontà ci sta'!

    RispondiElimina
  5. a proposito non dimenticherei che Modelvela in questo anno ha:
    Rinnovato lo “Statuto” ed il “Regolamento allo Statuto”.

    Ha emanato i “Nuovi Regolamenti per la Classe 1Metro” e per la “Classe M”.

    Ha costruito il “Sito della NCA ITALIA” (http://iomitalia.modelvela.it/) in cui sono contenute tutte le informazioni necessarie allo sviluppo della classe, con Calendario, Ranking List, Documenti (Ufficiali), a sua volta connesso ad ampliamento del sito principale

    Ha formato il “Comitato della NCA Italia” ispirandosi al sistema utilizzato dalla MYA Inglese.

    Ha coordinato la votazione a cui hanno partecipato gli Skipper Italiani della Classe IOM, in merito a 5 risoluzioni poste in essere dalla IOM ICA.

    Ha fornito alla IOM ICA l’esito di questa votazione.

    Parteciperà attivamente allo “IOM ICA 2011 Annual General Meeting”.

    Ha gestito le regate come Classe Velica FIV per le Barche a Vela Radiocomandate

    e fra 10 giorni ci sarà anche la 30° Assemblea Nazionale, in cui si prospettano tutte le risoluzioni necessarie per intraprendere un positivo Anno 2012.

    la dirigenza in Modelvela c'e'. non si vive di sole regate...

    RispondiElimina
  6. Ma guarda un pò, e dovevamo perforza fare un associazione per far si che tutto questo avvenisse???????????????
    Mah certo che la gente è propio strana.......

    l'importante è che le cose siano state fatte, se poi per raggiungere certi obbiettivi abbiamo dovuto martellarci le palle fa lo stesso....
    Pier

    RispondiElimina
  7. peccato che ha perso l'80% degli skipper...la cosa più importante che ha un'associazione sportiva.

    MYA ICA FIV coordinamenti e assemblea...non voglio polemizzare,ma il peggior anno della classe è passato lasciando un solco molto profondo per il futuro della classe IOM in Italia.
    il 2012 lo vedo molto incerto e povero di stimoli.

    ciao dante

    RispondiElimina
  8. Io scrivo poco........caro massimo.....ma leggo una cecità totale.....mi attengo hai fatti e a quanto è accaduto............Noi tutti vogliamo raggiungere un obbiettivo comune............ma rifletti bene su il perchè e per come sono state fatte tutte queste cose......oppure tu non sai nulla e scrivi per sentito dire.........bene io so....ma non importa che tu pubblichi queste poche righe..........tanto uno legge quello che gli fa comodo e non quello che veramente è scritto o si è fatto.......MA TI RIPETO come si dice, non importa sul come e perchè............noi sappiamo e questo ci gratifica del sacrificio fatto per la Classe.......Ivan

    RispondiElimina