twitter

lunedì 31 ottobre 2011

sarò breve

1° classificato TOM PURSIHEIMO barca Lion

4° classificato PETER KAMPE nuovo progetto

sabato 29 ottobre 2011

è un peccato metterla in acqua

rimango sempre affascinato quando vedo uno scafo in legno; se poi il costruttore in qestione è William Mazzotti da Cervia allora il fascino si trasforma in rispetto e devozione. prima o poi devo farci due chiacchiere per mettermi l'anima in pace.

venerdì 28 ottobre 2011

adesso non posso devo giocare con le barchette



ehi Brad...tutto bene?

dal Midland District "mani in alto a chi serve una nuova trasmittente!!"

martedì 25 ottobre 2011

poppa

RM Midland District : il numero velico nella foto è quello del campione del mondo classe IOM, ma questa volta lo skipper e Gibbo. la classe M da sempre regina dell'innovazione, basti guardare la foto. altre immagini le trovate su: http://www.flickr.com/photos/model-yachting/

domenica 23 ottobre 2011

venerdì 21 ottobre 2011

nuovo campo di regata a roma

posto fantastico, facilmente raggiungibile dal raccordo uscita salaria. vento a go go, l'unica cosa state attenti a quando mettete le barche in acqua che passa la zia petardo con gli sci d'acqua a fare le penne.

via marcodigiuseppe pereppeppè

giovedì 20 ottobre 2011

i bei tempi andati...


quote rosa

sempre perchè a noi la donna ci piace assai e' giusto che ci siano le famose quote rosa anche nelle regate. a parte la battutaccia ecco l'arrival con nuova livrea di Phillip Playle. scafo rosa, coperta grigia e ça va sans dire armi con boma tondo...extra light come il formaggio famoso che ti piace tanto.
sempre via: http://www.flickr.com/photos/noggin1756/

uomini che copiano le donne

era l'europeo di fleetwood nel 2002 (9 stagioni fa'...pensa come sei invecchiato) e la signora Andrea Roberts allora NZL155 già armava il suo gadget con il boma randa tondo (guarda bene!!! e' il gioco n°2) adesso, un po come il "culo" quadrato sulle barche, il boma tondo sulla randa e' diventato un trend. se non ce l'hai non sei nessuno, sei un mezzo sfigato...allora dai che aspetti.

martedì 18 ottobre 2011

pic of the day

il terzo in boa e "LUI"...con la barca nera. era da Malta che non se ne vedeva una. qualcosa vuol dire.

lunedì 17 ottobre 2011

spettacolare

come al solito il detto "pochi ma buoni" tiene botta. come tiene il vento che ci ha accompagnato fino alla fine di questa bella giornata di sole presso il circolo della Marina Militare di Sabaudia. Il posto è veramente bello, si presta quasi come uno scenario naturale per le regate con le nostre barchette, a parte le solite considerazioni posso dirvi tre cose che gli assenti si sono persi:
1° la porketta di Ariccia
2° la signorina che ha preso il sole tutta la giornata con pipegni da paura ed un sorriso smagliante
3° la frase del responsabile del "Centro Remiero" alla premiazione che cito testualmente: "Perchè organizzare soltanto il Campionato Italiano; in futuro potremmo organizzare anche qualcosa in piu'...! noi siamo a Vostra completa disposizione" che spettacolo.
http://www.flickr.com/photos/31012652@N08/sets/72157627788930559/

PS: i pipegni = i capezzoli; il sorriso smagliante = il culo

giovedì 13 ottobre 2011

big

ma va' là....le solite manie di grandezza

metrick magick





quando nel lontano 18 febbraio 2009 David Le Blanc (grazie) mi chiese i disegni del Metrick Magick via forum USA, ho subito spedito il file in pdf unitamente alle foto della barca costruita egregiamente da William Mazzotti, ne potete ammirare le foto. dopo un pò di anni (oggi) ho ricontattato David per chiedere se aveva portato a termine il progetto; sfortunatamente il tempo e impegni vari non avevano fatto si che ciò si verificasse. Ho chiesto a David (12:05) via mail se poteva gentilmente inviarmi una copia in quanto la mia era andata smarrita. alle 13:52 e' arrivata la mail con i ringraziamenti e con tutto il necessario.
tu pensa, si fa piu' in fretta ad avere certe cose via posta elettronica America/Italia a distanza di anni che a riavere un disegno consegnato in Italia e che non si sa' piu che fine a fatto...l'avranno mangiato i cinghiali? sarà piaciuto?

lunedì 10 ottobre 2011

malgrado tutto noto un certo fermento

fra canieri aperti, ordini inviati sottobanco, miraggi dal futuro, indecisioni e stancheggi vari, vendite non proprio sottocosto, vi ricordo che il prossimo fine settimana a Sabaudia che mi è carissima, si terrà una regata all'acqua di rose. lo scenario e' quello del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare; gli iscritti al momento li trovate qualche post prima di questo. mi raccomando, il saluto militare si fa con la destra.
ALTOLA' FERMOLA' FERMI O SPARO! vai tranquillo che tanto non ci crede nessuno.

venerdì 7 ottobre 2011

mercoledì 5 ottobre 2011

martedì 4 ottobre 2011

ti aspetto, non mancare

Il Club Modelvela Italia CRA, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Sezione di Sabaudia “Gino Pierdominci” e con il patrocinio del Comune di Sabaudia - Assessorato allo Sport, organizzano il giorno 16 Ottobre 2011 la regata Promozionale “IOM CLASS OPEN CUP” presso il Centro Sportivo Remiero della Marina Militare sito in Via Principe di Piemonte n° 19 – Sabaudia (Latina).

Sarà interessante saggiare il Campo di Regata che ospiterà il Campionato Italiano 2012 Modelvela Italia di Classe IOM.
L’Assessore allo Sport ci ha fornito un gancio per un Buon Hotel, nel caso in cui vi fossero Skipper che vogliono essere già sabato 15 Ottobre a Sabaudia.
http://www.hotelzeffiro.it/
Per qualsiasi informazioni è possibile contattare Marco Di Giuseppe (marco.digiuseppe@hotmail.it)

precisione svizzera


se ti aspetti un cronografo di quelli con la coroncina sei completamente fuori strada, questi non scherzano hanno in catalogo un mucchio di roba bella. guardati bene nelle tasche che qualche franco svizzero ti è rimasto. guarda bene.

lunedì 3 ottobre 2011

ottobre

se pensi che sia arrivato l'autunno ti sbagli di grosso. una nuova primavera è alle porte. ha il profumo di mare, di sole, di spagna. con i suoi colori, le sue musiche e di suoi sapori. peccato tu non possa vedere il video di come nasce questo BritPoP(epe), sentiresti le nacchere e gli Olè. il toro è matato.
io ho fatto... sigaretta!