twitter

venerdì 30 settembre 2011

Carl Weatherall

il mio trip per la nuovazelanda non si esaurisce, anzi; mr. Weatherall è l'instancabile costruttore di tutti i progetti disegnati dal grande martin firebrace. non vi fate ingannare dalle apparenze perchè tanto lo sapete anche voi che "il vino buono si trova nelle botti piccole".

mercoledì 28 settembre 2011

coppa america

in attesa della 34° "a stelle e strisce", potete emozionarvi questo fine settimana con quella che si terrà nel bacino antistante il parco di Mirabilandia. gli umpire stanno scaldando i motori delle loro moto d'acqua.

sabato 24 settembre 2011

si, a volte ti penso

come potrei dimenticare mr. Geoff Smale; questa foto del "memorial" in suo onore è in un certo senso storica. 1° perchè Jeff Byerley è un ex kiwi, 2° perchè fra le mani ha il Zest (NZL 61), verricello a poppa con doppio rimando per randa e fiocco costruito (come tutte) da Smale, 3° perchè rivedere in regata quel numero velico da molti brividi.

tauranga iom championship


Ian Vikers è uno skipper che la sa' lunga, per lui il detto nemo propheta in patria non vale, ha portato il suo V7 alla vittoria con ben 18 punti di vantaggio sul secondo.
quando si dice che uno e' consistente = persona con i coglioni quadrati.
foto, classifiche e video qui : http://www.ohope.co.nz/iom/

si consiglia la visione ad un pubblico adulto

venerdì 23 settembre 2011

intercircoli & zonali


mi scrive maurizio morbidelli (vedi : vigor, metal gear) per chiedermi di pubblicare queste due locandine di regate intercircoli e zonali; vi esorto a partecipare anche perchè ad ottobre e novembre oltre a bere il novello e mangiare le castagne c'e' poco da fare. o no?

giovedì 22 settembre 2011

mercoledì 21 settembre 2011

venere tedesca


avanza leggera fluttuando lungo la superficie del mare increspata dalle onde, in tutta la sua grazia e ineguagliabile bellezza, nuda e distante come una splendida statua antica. Viene sospinta e riscaldata dal soffio di Zefiro, il vento fecondatore, abbracciato a un personaggio femminile con cui simboleggia la fisicità dell'atto d'amore, che muove Venere col vento della passione.
cazzo la devo smettere con quella porcheria!

martedì 20 settembre 2011

the last frame

risultati e classifica su : http://iomcentroitalia.altervista.org/CampionatoItaliano2011/
foto (visibili) su : https://picasaweb.google.com/111546094242686974499/CampionatoItalianoModelvelaItaliaFIV2011ClasseIOM?feat=email#

metal gear




non stiamo parlando di uno dei videogiochi per PS più belli della storia che Snake ci fulmini, bensì del servo di cui a qualche post fa...Vigor. (servo con tutti gli ingranaggi in metallo, doppio cuscinetto, completamente stagno due puleggie 35 e 50).
a tal proposito mi scrive maurizio morbidelli per darmi foto aggiornate e specifiche tecniche del manufatto. per ulteriori informazioni potete tranquillamente chiamare il dott. Knzo Kabuto della situazione al numero 331/6154147 oppure potete scrivergli a :  maurizio.morbidelli@gmail.com

collegameto esterno per scheda tecnica: http://iomcentroitalia.altervista.org/PDF/VSD-11AYMB_V1_0.pdf

lunedì 19 settembre 2011

sinapsi

tutti siete tornati a casa, (qualcuno è ancora sulle montagne a giocare a palle di neve, beato lui) tutti avete partecipato al Vostro campionato IOM, ci sono 2 primi, 2 secondi, 2 terzi. qualcuno può fregiarsi di essere campione italiano classe IOM (Apostoli), qualcun'altro è invece il campione italiano della Associazione IOM Italia (Puthod); diciamo che a 300 Km di distanza tra Viareggio e Ravenna c'erano in totale 50 skipper + un'ospite illustre. le sinapsi non hanno trasmesso bene gli impulsi, il collegamento si e' interrotto, c'e' modo di ripararlo?

domenica 18 settembre 2011

la provvisoria

apostoli 26
di giuseppe 54
del furia 58
ciardi 76
cipolletta 101
pardini 121
cammarano 126
apostoli michele 145
morbidelli 151
daminelli 152
boglietti 160
bilancini 165
innocenti 177
bonechi 189
sellari 219
mendolia 220
tomei 230
palmerini michele 239
bonaldi 300

venerdì 16 settembre 2011

la corazzata potionkin


se clikkate sulle foto si vede bene...

al volo



come sono arrivate così le pubblico. 1° giorno del Campionato Italiano Classe IOM - Modelvela/Fiv. questa sera altre news. ciao.

mercoledì 14 settembre 2011

commercialmente parlando

oramai l'acquisto di una imbarcazione, oppure degli accessori sono diventati una cosa "normale" da quando i proggetisti/costruttori hanno il loro sito sul web; grazie a questo, possono avere un'ottima visibilità a livello nazionale ed internazionale. la maggior parte di essi sul proprio sito mette a disposizione dell'utente finale tutte le informazioni necessarie per un "preventivo" non mancano addirittura i costi per le spese di spedizione. alcuni permettono di pagare grazie a PayPall.
e' diventato tutto più semplice e veloce rispetto ad alcuni hanni fà dove ci si doveva informare, trasferire il denaro in anticipo, calcolare il cambio (es. sterlina/lire) ed in alcuni casi (questo non e' variato purtroppo) pagare le tasse di dogana per i prodotti provenienti dai paesi extra CEE.
ora, mi capita sempre più spesso di leggere nelle liste dei partecipanti alle regate che oltre al nome, cognome, numero velico, frequenza radio siano indicati anche il tipo di barca (costruttore/progettista), il tipo di winch, e la marca delle vele (velaio).
mi chiedo, se questo movimento che ad esempio in Italia richiama un bel po di gente (diciamo 300 unità) venisse un domani messo al microscopio da polizia postale, agenzia delle entrate, o altro ente preposto ad eventuali controlli, quale sarebbe il risultato?
e' una semplice domanda.

martedì 13 settembre 2011

fiocco...rosa

si, non ci ho capito una mazza, comunque mi piace assai; poi magari con calma mi spieghi...con molta calma.
attenzione : http://www.jelacicsailing.com/

vigor palestra

presto, prestissimo altre notizie su questo winch made in italy


giovedì 8 settembre 2011

europeo micro magic

nella foto potete ammirare il palcoscenico del prossimo europeo micro magic; 51 iscritti e per la prima volta anche un italiano sarà presente a battersi contro i migliori specialisti di questa classe in grande evoluzione.
vi allego il link per rimanere informati : http://www.int.magicmicro.org/p/forum/forum_viewforum.php?2

mercoledì 7 settembre 2011

argon

dal greco ἀργός, significato: pigro. è l'elemento chimico della tavola periodica che ha come simbolo Ar e numero atomico 18. È un gas nobile del periodo 3 e costituisce circa lo 0,93% dell'atmosfera terrestre.
a parte la chimica questa e' la nuova barca di Bantock... al tempo . Classe RG65, trovate altre bellissime foto su : http://www.rc-network.de/forum/showthread.php/284899-RG-65-EUROPEAN-MASTERS-2011
e qui : http://www.rc-network.de/forum/showthread.php/284388-European-Masters-RG-65-in-Steckborn

martedì 6 settembre 2011

a proposito, quasi dimenticavo...benvenuto

olè

avrei potuto intitolare il post "non c'è due senza tre" ma poi avrei dovuto sbilanciarmi troppo e siccome i colpi buoni me li tengo per i tempi magri vi dico soltanto che Pepe Vinaixa (V6-V7) sarà il 2° costruttore del BritPop per l'europa dopo http://www.robotyachts.co.uk/ . la notizia e' ufficiale per cui mettetevi in lista. Pepe assicura di poter sfornare dalle sei alle otto barche al mese. quando poi il terzo costruttore sarà svelato l'operazione marketing di Brad Gibson  meriterà un applauso. mucho gusto wallabies.

lunedì 5 settembre 2011

orbetello per modelvela - 2° giorno

Sabato 3

Il vento di scirocco, già forte fin dalla mattina, ha subito alimentato grande entusiasmo tra i concorrenti. Alla chiusura delle iscrizioni alle ore 10.30, “Skippers Meeting” coordinato dal Giudice FIV Filippo Soffici, con gran numero di concorrenti, ben 19, provenienti da molte Zone FIV, dimostrazione della grande crescita della Classe IOM in Italia.
Squisita l’accoglienza del Circolo Canottieri Orbetello, per una efficiente macchina organizzativa coordinata dal Circolo Radiovelisti Romani con il supporto del MYRF di Follonica, tutto ha contribuito alla bella riuscita della manifestazione.
Con lo scirocco, campo di regata parallelo al lungo pontile, ideale per le nostre regate, con la possibilità di controllare da vicino il percorso.
Alle ore 11.00 la partenza, con le prime prove, svolte tutte con armo 1. Ottime le prestazioni di Carlo Del Furia, Ugo Piccirilli e Marco Di Giuseppe (al rientro nella flotta dopo molti anni di assenza), con subito agganciati a poca distanza Massimo e Michele Apostoli, con Francesco Cipolletta e Federico Ciardi con il nuovissimo V7.
Una piccola pausa per un buffet gentilmente offerto dall’Organizzazione, per poi svolgere altre prove, sempre tiratissime, con sfide all’ultimo bordo tra Del Furia (ITA 141), Ciardi (ITA 10), Piccirilli (ITA 182), Castellani (ITA 195) e Di Giuseppe (ITA 32); alle 17.00 stop della regata, per poi svolgere la XXIX° Assemblea Nazionale di Modelvela in cui verranno approvate modifiche importanti e molto positive allo Statuto ed al Regolento allo Statuto ed i Regolamenti di Classe IOM e Classe M.

Domenica 4

Ancora vento di scirocco, questa volta però molto più forte, al limite tra il Gioco 1 e 2.
Sempre un campo di regata parallelo al lungo pontile, questa volta sulla sinistra, con visibilità piena di tutto il percorso; cielo coperto.
Alle ore 9.30 la partenza, con la prima prova, svolta con armo 1, vinta da Massimo Apostoli che mette a frutto la splendida esperienza del Campionato del Mondo della Classe IOM a West Kirby.
Il vento sale ancora di intensita; si cambia armo, Tutti gli Skipper con il Gioco 2.
La musica non cambia; Massimo Apostoli continua inanellando 3 primi posti che lo porteranno in prima posizione; Carlo Del Furia, Ugo Piccirilli e Federico Ciardi combattono per le posizioni del podio.
Per la cronaca di queste ultime 3 regate, bisogna dire che il dominio di Massimo Apostoli è stato incontrastato. Sempre partito in testa, non ha mai lasciato alcuna chance ai suoi avversari, vincendo tutte le prove con almeno mezzo bordo di vantaggio. Bravo Massimo, parte come favorito per il prossimo (tra soli 15 giorni) Campionato Italiano di Viareggio.
Alle ore 15 termine della manifestazione; 1° posto per Massimo Apostoli ITA 105 (Yacht Club Verona), 2° posto per Carlo Del Furia ITA 141 (CIRR Roma), 3° Posto per Marco Di Giuseppe ITA 32 (C.R.Abruzzo), 4° posto per Piccirilli Ugo ITA 182 (C.R.Abruzzo) e 5° posto per Federico Ciardi ITA 10 (Tigullio), seguono 14 agguerritissimi skipper tutti a breve distanza dai primi, per una due giorni vissuta con grande entusiasmo e fairplay velico di alto livello da parte di Tutti.
Un caloroso ringraziamento al Circolo Canottieri Orbetello al CIRR Roma ed al MYRF per la splendida ospitalità, particolare al comitato di regata ed al dal Giudice FIV Filippo Soffici, per per l’arbitraggio diretto, magnifico, e per la spendida messa in opera del campo del campo di regata (perfetto)…!! foto su:
https://picasaweb.google.com/111546094242686974499/RegataNazionaleFIVModelvelaItaliaOrbetello201134Settembre?authkey=Gv1sRgCNXjsra43cTtIQ&feat=email#

sabato 3 settembre 2011

orbetello per modelvela - giorno 1

ad orbetello per la regata modelvela dopo le meritate ferie estive si sono presentati 29 skipper suddivisi in 19 per la classe IOM e 10 masters per la classe M. la laguna nella prima giornata di regate e' stata magnanima di vento, sole e divertimento. lo spirito "giusto" ha accompagnato i regatanti provenuti presso il mitico circolo cannottieri. domani si prevede un cambio nelle previsioni atmosferiche, e come sempre la laguna saprà mettere a dura prova i regatanti. Apostoli (nella foto) già se la ride.
altre foto del 1° giorno le trovate su: