Questo 2011 dedicato alla vela radiocomandata si appresta alla sua conclusione. domenica 27 novembre ad Ancona ci sarà la 30° (leggasi trentesima) convocazione dell' Assemblea del Consiglio Modelvela; Il fine settimana scorso invece in occasione della regata tenutasi ad Orbetello dalla Associazione classe IOM Italia c'e' stata una riunione per decidere il da farsi per il futuro. (non si conoscono i contenuti).
Detto francamente l'associazione ha fatto bene; ha fatto piu' di quanto gli scettici potessero sperare. Ha fatto molto. Ha organizzato regate, si e' data uno statuto ha acquisito iscritti, ha invitato Brad Gibson al loro campionato, ha praticato la vela radiocomandata, ha fatto anche qualche autogol, errore naturale per una entità nata soltanto da un anno.
Modelvela invece ha continuato a fare quello che fa' da trenta anni (cioè quello che l'associazione ha fatto in un anno). Anzi in questo ultimo periodo ad esempio il sito (che ricordo è organo ufficiale) ha avuto un rinnovamento straordinario. Le notizie, i documenti hanno avuto aggiornamenti con una frequenza quasi di 3/4 al mese.
Il confronto si sa accende le risorse più recondite del nostro animo. Diciamo allora buon lavoro a tutti per il futuro e buon vento a gli skipper di buona volontà.