twitter

domenica 2 maggio 2010

ravenna x modelvela

nardo, cavallo,tancini. non e' la tris dell'ippodromo di ravenna, (anche perche non c'e') bensì il podio. le foto della regata le trovate sul sito http://velaravenna.jimdo.com/ come al solito bravi tutti, pure i desaparecidos.
da sottolineare il tempo record di inserimento delle foto sul sito. bravo Ivan, così si fa'.

10 commenti:

  1. finita la regata ci sono i soliti strascichi polemici, dei soliti noti!!!

    RispondiElimina
  2. caro anonimo, scusa la franchezza ma degli strascichi polemici del dopo regata ME NE FOTTO!. semplicemente perchè la regata oramai e finita, e perchè polemizzare dopo e' troppo facile. i problemi se si vogliono risolvere vanno affrontati prima e non dopo o durante.

    RispondiElimina
  3. I problemi è certamente meglio risolverli prima, ma è possibile discutere civilmente anche dopo l'evento. Probabilmente è proprio questo che manca.
    Mi sembra, se non ricordo male che anche l'anno scorso ci furono dei problemi a Ravenna. Ad esempio la difficoltà di sistemare il campo di regata, data la particolare configurazione del bacino. Se il vento arriva dal fondo del bacino non ci sono problemi, ma se arriva di traverso allora sono problemi.
    E questo evento non mi sembra molto raro (ma per essere più precisi bisognerebbe sentire i padroni di casa). Chiedo a quelli di ravenna se è possibile o se anno pensato qualcosa per migliorare questa situazione.Poi un'altra problematica è dovuta alla difficolta di spostare le boe (forse perchè vengono usate delle barche di fortuna con conseguente dispendio di energie fisiche).
    Questo è quello che mi viene in mente in questo momento a riguardo del campo di regata di Ravenna, sarebbe interessante stilare una lista di pregi e difetti dei vari campi di regata italiani per poi assegnare le regate ai migliori. Invece adesso mi sembra che chiunque si candidi ottenga l'assegnazione della regata.

    RispondiElimina
  4. sarebbe bello che ogni circolo facesse una scheda del proprio campo di regata, con le struttura addiacenti, le direzioni del vento, gli alberghi convenzionati, un po' tutto.
    a quel punto si potrebbe fare una graduatoria fra i vari circoli per vedere quali hanno i migliori requisiti per poter organizzare una regata. quelli che non avessero i migliori requisiti, potrebbero cercare di migliorarsi.
    sono sempre stato a favore della qualità e non della quantità.

    RispondiElimina
  5. Spiacente anonimo , ma a ravenna non abbiamo avuto problemi di vento come l'anno scorso .

    Il vento che non riusciamo a sfruttare è il Gherbino che arriva da W , tutti gli altri vanno bene solo l' Est è brutino xchè in faccia , ma si riesce a gestire cmq e il campo diventa molto tecnico in quanto il vento tende a saltare sopra il circolo dei Canottieri creando bei salti di vento .

    il Week del 1-2/5/2010 abbiamo avuto una prevalenza da Sud , normalente abbiamo il Sud Est , ma il fatto è che il nostro campo è molto difficile sempre , il vento non è una brezza da mare , ma deve superare qualche ostacolo prima di stendersi sull'acqua e salti di 15-20° sono all'ODG .

    Solo i + fighetti si lamentano gli altri si fanno il culo e lavorano di tattica , per citarne una Idro ti sembra meglio ?? Quella maledetta boa di bolina posta vicino a riva con il vento da Sud !! Maledetta arrivo e ti giro attorno vedrai .....

    Per quanto riguarda il barchino di posizionamento boe , ci siamo dotati di un Evinrude 9HP hai di meglio nel tuo circolo ?

    Esci dall'anonimato parlare con un muro non piace a nessuno .

    ciao Luca715

    RispondiElimina
  6. Sono contento che con gli anni state migliorando la vostra organizzazione,
    questo è prova che dagli errori le persone possono imparare. Comunque non dormite sugli allori, ma continuate a progredire sempre più. Anche perchè sono tutti bravi quelli che parlano e non organizzano mai una regata!

    In quanto all'anonimato, io penso che sia più importante quello che dici e non chi lo dice!
    Non mi interessa farmi pubblicità!

    RispondiElimina
  7. Ma quale pubblicità....le idee sono ben viste...le critiche costruttive pure.......come dice Luca715 che noi siamo atrezzati per gestire una regata sono già diversi anni.......noi non abbiamo mezzi di fortuna.............ma barche con tanto di motore da sempre.............per i venti tutti i campi hanno o possono avere dei problemi.............il campo perfetto non esiste da nessuna parte.................
    Anchio concordo che il nome sarebbe gradito..........dialogare con il muro o l'aria non piace............

    ivan ronconi in arte ITA39

    RispondiElimina
  8. Più che mister x mi sai tanto di saggio.... propio mi farebbe piacere sapere chi sei perchè scrivi come dio in terra e anche cose saggie chissà magari potresti prendere tu in mano il pallino e farci giocare più serenamente in armonia, ma finche non dici chi sei per me sei solo un quaqquaraqqua, come tanti altri.
    Pierluigi Puthod

    RispondiElimina
  9. Senti anonimo sotuttoio, hai mai provato ad organizzare una regata???? Hai mai passato una giornata sotto l'acqua su un gommone per spostare le boe visti i continui salti di vento???? Beh, ti invitiamo noi a nostre spese sul Lago Di Garda appena le condizioni meteo saranno idonee per una bella giornata di vento e acqua.....l'anonimato è da codardi
    MARCO ITA 121
    YC VERONA
    NATO IL 12 03 1972
    CF PRNMRC72C12L551R

    RispondiElimina
  10. Era proprio necessario creare questo spazio?
    Anch'io mi adeguo....ma solo per questa volta... e per dire che ogni strumento che favorisce l'anonimato è ricettacolo di veleni, stupidaggini e falsità.

    RispondiElimina